Richiedi un preventivo!

Hai bisogno di uno dei servizi di Right-cost per il no-profit? Sei nella pagina giusta, qui ci sono tutte le spiegazioni necessarie.

I servizi sono in ordine gerarchico, non si può richiedere un servizio di un livello successivo se non ci si è serviti del livello precedente; ciò ha un senso deontologico e pratico che verrà spiegato in seguito. Discorso a parte vale per quanto riguarda i servizi di start-up.

  1. Il primo livello sono le consulenze, le quali possono essere generali o specifiche per un singolo settore. Questo studio produce un documento con tutti i risultati dell’analisi, comprendente situazione di partenza, analisi delle risorse, delle attività e degli obiettivi, punti di forza e punti deboli dell’associazione, analisi del target, comparazione delle metodologie, business plan e considerazioni conclusive.
  2. Il secondo livello è l’assistenza diretta, la quale può essere richiesta per ogni settore coperto da precedente consulenza (principalmente sulla raccolta fondi, sulla comunicazione e sulla pianificazione e progettazione di programmi specifici, in secondo piano per quanto riguarda l’organizzazione interna, la gestione delle risorse umane e il coordinamento). Basandoci sullo studio suddetto si concorda un accordo specifico con l’associazione, attraverso il quale noi porteremo avanti le attività del settore scelto per conto e in nome dell’associazione.
  3. Il terzo livello è la formazione, la quale può essere richiesta per i soli settori della progettazione e organizzazione e della gestione delle risorse, se coperti da precedente consulenza e assistenza diretta. Nel caso in cui durante la collaborazione si ravvisi da ambo le parti una carenza in questi campi, si può concordare una formazione specifica, da svolgere a distanza o de visu.

 

Perché dei servizi in ordine gerarchico?Non vogliamo certamente obbligarvi a pagare per un servizio di cui non avete bisogno.

 

Per ragioni di senso comune ed esperienze personali sarebbe inappropriato lavorare su una realtà la quale non conosciamo approfonditamente senza aver prima svolto uno studio accurato; inoltre, essendo comunque sempre necessaria un’analisi di questo tipo per un’assistenza diretta, ci troveremmo di fronte all’impasse di dover scegliere tra il fare comunque una parte necessaria del servizio (lo studio della consulenza) a fronte di nessun compenso e il cercare di portare avanti un lavoro (l’assistenza continuativa) senza le dovute basi.

 

I start-up costituiscono un discorso a parte: questo servizio infatti ricomprende un po tutte le tipologie dei nostri servizi e costituisce un lavoro unico, difficilmente scindibile in settori separati, di cui comunque si discute di volta in volta in relazione alle necessità e agli obiettivi della realtà richiedente.

Chiarito ciò, non resta che richiederci un preventivo per il o i servizi di cui avete bisogno, preventivi i quali sono e saranno sempre forniti a titolo completamente gratuito:

 

  1. scarica il Questionario;
  2. compila il questionario modificando il file originale e scrivendo all’interno le risposte;
  3. scrivi nell’oggetto del modulo qui accanto “Preventivo”;
  4. indica nel testo del messaggio quali servizi intendi richiedere;
  5. inserisci in allegato il questionario compilato al messaggio e invialo.

 

Ricordate che maggiore attenzione darete alle istruzioni e alla procedura qui indicate e meno lavoro dovremo noi svolgere poi per fornirvi il preventivo, accorciando quindi sensibilmente i tempi di lavoro e di attesa.

 

Infine, ultima questione da dirimere: non abbiamo una tabella dei prezzi, non facciamo consulenze al chilo. Ogni lavoro ha delle sue difficoltà specifiche per le quali non siamo mai in grado di dire con assoluta precisione quanto ci costerà un dato studio senza aver prima raccolto alcune informazioni di base. Detto ciò, per trasparenza e chiarezza, per fare un preventivo ci basiamo sulla lista di operazioni richieste, una valutazione realistica del tempo richiesto e una semplice retribuzione oraria: tutto il calcolo è ricompreso nella presentazione del preventivo.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Allega

Il tuo messaggio

Share on Facebook

I commenti sono chiusi