Raccolta fondi

La raccolta fondi è uno dei settori più discussi, chiacchierati e ,nonostante ciò, fondamentali per ogni associazione no-profit. Tutte le tipologie di attività e di volontariato hanno bisogno di fondi economici per coadiuvare e migliorare le proprie iniziative, per non rischiare di trasformare un’attività volontaria in qualcosa di eccessivamente gravoso sui singoli volontari.

Infine il nostro concetto di right-cost nasce inizialmente da questo settore; a diversi livelli e per diverse motivazioni è infatti il settore con la massima sperequazione economica per quanto riguarda le retribuzioni. Un responsabile interno può arrivare a percepire uno stipendio lordo fisso tra i venticinque e i trentamila euro annuali, mentre un fundraiser face-to-face o un qualunque social media fundraiser non percepisce uno stipendio fisso ma solamente a provvigione.

Noi cerchiamo di mediare tra queste due formule, legando sempre l’attività al risultato ma assicurando comunque un ritorno per il lavoro svolto, da sempre utile anche in altri settori.

Le nostre consulenze e la nostra assistenza adoperano inoltre i più innovativi concetti e metodologie di raccolta fondi, relazionandoli sempre e comunque alle vostre necessità e ai vostri progetti; dopo questa disamina iniziale individuiamo la o le formule più indicate e, su queste basi, costruiamo una pianificazione per raggiungere i vostri obiettivi. Non prometteremo mai traguardi irraggiungibili o irrealistici ma piani strategici pratici e semplici.

Una buona campagna di raccolta fondi non è pensabile senza una degna campagna di comunicazione.

Share on Facebook

I commenti sono chiusi